Mediaset diventa «International» e sbarca in America

New YorkUno sbarco in grande stile nelle Americhe. Il nuovo canale si chiama Mediaset Italia, raccoglie il meglio dei programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, ed è trasmesso 24 ore su 24 via satellite e via cavo, dal Canada al Cile alla Terra del Fuoco. Mediaset Italia entro la fine del 2011 coprirà l’intero continente americano. Sarà disponibile in 39 nazioni, anche se come target ha i 60 milioni di italoamericani che vivono tra Nord, Centro e Sud America.
Il Canada è il primo Paese americano a ricevere il Tg5, il Tg4 e Amici. Mediaset Italia e' disponibile in Canada con un abbonamento mensile di pochi dollari attraverso le linee cable del colosso delle telecomunicazioni Rogers. Tra poche settimane, i programmi di Mediaset Italia sbarcheranno anche negli Stati Uniti e saranno trasmessi coast to coast, via satellite, dal gigante delle telecomunicazioni Dish Network, il cui segnale è presente sui tetti di 40 milioni di americani. E poi a cascata, reality show, film e i telegiornali in diretta di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sbarcheranno a primavera in Messico e nei Paesi centroamericani.
«Vogliamo offrire agli italoamericani e ai milioni di italiani emigrati nel Nord, Centro e Sud America, un vero e completo palinsesto di ciò che si vede in tv in Italia: dallo show Così fan tutte a Forum e Amici passamdo per i film che produce Mediaset, i nostri telegiornali in diretta e le partite di calcio», spiega Patricio Teubal, direttore delle vendite internazionale dell Rti, un giovane manager argentino poliglotta, che ha il compito di lanciare e trasmettere in questi pochi mesi in tutto il continente americano Mediaset Italia. L’ambizioso progetto di una televisione 24 ore su 24 in italiano, per gli italoamericani e per i nostri milioni di emigranti.
Da quasi vent’anni è presente in America un altro canale italiano, 24 ore su 24, via satellite e via cavo: Rai International, finanziato per 32 milioni di euro dal governo per diffondere la cultura e la lingua italica. «Rai International, il canale che la televisione pubblica offre all’estero, è in massima parte un insieme di programmi datati e vecchi, ad eccezione di alcuni telegiornali in diretta, delle partite di serie A e di pochi show - aggiunge Teubal, che si e' laureato nella prestigiosa London School of Economics -; al contrario, tutti i nostri programmi e film sono nuovi, anzi nuovissimi. Vengono mandati in onda in Italia, nelle reti Mediaset, alcuni giorni prima, al massimo una settimana prima.

E per la gioia dei nostri connazionali, inizieremo subito a trasmettere le partite di Coppa Italia, di cui abbiamo i diritti all’tero, e presto inizieremo la domenica con una trasmissione dedicata al campionato di serie A».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica