Torna oggi e domani nelle piazze di Genova «Una mela per la vita» manifestazione organizzata da Aism, associazione italiana sclerosi multipla, per raccogliere fondi a favore delle ricerca contro questa malattia che colpisce moltissimi giovani. Anche in 90 piazze di Genova e Provincia si possono trovare le mele fornite dallUnaproa, la principale unione di produttori ortofrutticoli dEuropa: con un contributo di 7 euro si può portare a casa un sacchetto di deliziose mele. Ce ne sono 320 mila a disposizione per un totale di 4 milioni di frutti. la sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale che colpisce principalmente nella fascia di età tra i 20 e i 30 anni. Per chi vuole conoscere la piazza più vicina è attivo il numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia). In tutte le delegazioni genovesi è presente almeno uno (ma più spesso due o tre) punti di offerta delle mele: da Voltri a Nervi, in tutti i quartieri, ma anche in centro e presso lIpercoop, il Terminal Traghetti, il supermercato Pma, lIkea, il Decathlon a Campi, e inoltre a Montoggio, Mele, Masone, Rossiglione, Busalla, Savignone, Ronco Scrivia, Casella, Chiavari, Arenzano e così via. Sempre a favore delle ricerca va segnalata liniziativa «Una notte per la ricerca»: gli albergatori aderenti allassociazione Albergatori di Genova devolveranno un euro per ogni persona che pernotterà stanotte in una delle loro strutture a favore dellAssociazione Italiana per la lotta al neuroblastoma Onlus.
Il neuroblastoma è un tumore infantile del sistema nervoso simpatico ed è la prima causa di morte per malattia in età prescolare. I fondi serviranno per sostenere il lavoro della ricercatrice genovese del Gaslini Maura Puppo.Mele in piazza contro la sclerosi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.