Mercato Il tecnico Real è Pellegrini Del Neri alla Samp

Con Ancelotti definitivamente accasatosi al Chelsea, anche il neopresidente madridista Florentino Perez ha annunciato il nome del nuovo allenatore: sarà il cileno Manuel Pellegrini che arriva dalla panchina del Villarreal. Ruoli dirigenziali anche per Valdano e Zidane. Con l’ufficializzazione di Perez può così aprirsi una bollente estate di calciomercato, soprattutto sull’asse Madrid-Londra, come annunciato dal consulente di mercato Ernesto Bronzetti: «Florentino Perez ha 250 milioni di euro da spendere ed ha una lista di giocatori che vuole. Ne prenderà cinque o sei, tre spagnoli e tre stranieri. Tra questi giocatori ci sono sicuramente Ibrahimovic, Kakà, Silva e Raul Albiol del Valencia, Maicon, Ribery e ovviamente Cristiano Ronaldo. Il problema, per Florentino, è che anche il Chelsea mi risulta sia sugli stessi giocatori». Staremo a vedere.
Intanto, anche in Italia si perfezionano i primi trasferimenti. Quagliarella è ufficialmente del Napoli, con cui ha firmato un contratto quinquennale. Pozzo in settimana aveva quantificato il valore dell’attaccante in 25 milioni di euro ma, per stessa ammissione del presidente, «c’è stato un piccolo sconto». Quagliarella potrebbe non essere l’unico a partire da Udine: la Juventus ha infatti da tempo messo gli occhi sul centrocampista D’Agostino. All’Udinese cambia anche il direttore generale: Pietro Leonardi passa al Parma, al suo posto arriverà Sergio Gasparin. La Juve ha prolungato il contratto di Iaquinta fino al 2013. Prolunga con la Roma Mirko Vucinic, con un compenso a salire: dai 3,3 milioni lordi della stagione appena terminata ai 4,7 previsti nel 2013. Del Neri è ufficialmente l’allenatore della Sampdoria, Zamparini ha messo gli occhi su Delio Rossi per il dopo Ballardini (che è sempre più vicino all’Atalanta).

«Se il tecnico fosse libero, prenderemo in esame l’ipotesi», ha spiegato il vulcanico presidente prima di smentire ogni voce su un possibile scambio Cavani-Rocchi: «Assolutamente impossibile».
Dall’Argentina arriva la notizia dell’infortunio (5-6 mesi di stop) del difensore Marcos Angeleri: piaceva all’Inter che l’avrebbe «parcheggiato» una stagione al Genoa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica