Cultura e Spettacoli

Michael Dougles rivela: "Il mio cancro alla gola? Causato dal sesso orale"

La rivelazione choc dell'attore: "Il cancro alla gola non è stato causato dall’abuso di alcol e droga ma dal papilloma virus, che si trasmette con il cunnilingus"

Michael Dougles rivela: "Il mio cancro alla gola? Causato dal sesso orale"

Il cancro alla gola? Causato dal sesso orale. A rivelarlo in una intervista al Guardian è stato Michael Douglas raccontando che il tumore alla gola è stato scatenato dal papilloma virus umano il cui contagio è avvenuto attraverso il sesso orale.

"Il cancro alla gola non è stato causato dall’abuso di alcol e droga ma dal papilloma virus, che si trasmette con il cunnilingus - ha affermato l’attore di Basic Instict - è una malattia sessualmente trasmissibile che mi ha provocato il cancro". L’attore premio Oscar per il film Wall Street ha raccontato che lo stress vissuto per l’incarcerazione del figlio Cameron, avvenuta nel 2010, non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Douglas, che ora si dichiara fuori pericolo, si è curato per il cancro alla gola dal 2010 al 2011 sottoponendosi anche ad alcuni cicli di chemioterapia che lo hanno fortemente indebolito facendogli perdere più di 13 chilogrammi. "Ora sto bene, mi controllo ogni sei mesi e in due anni non ho avuto nessuna ricaduta, posso dichiararmi guarito - ha detto al Guardian - questo tipo di cancro, nel 95% dei casi non ritorna". A causa della malattia furono rinviate le riprese di Behind the candelabra di Steven Soderbergh, previste per il 2008, presentato quest’anno al festival di Cannes, che vede l'attore statunitense nei panni del protagonista, un pianista gay Liberace, molto famoso negli anni Ottanta.

"Fare questo film per me, dopo un periodo così difficile a livello personale, è stato come il nirvana", ha concluso Douglas.

Commenti