Milano e il Progetto ambiente

Milano e il Progetto ambiente

da Milano

Per i 10 anni di attività, Arval, società del gruppo Bnp Paribas che opera nel noleggio a lungo termine, ha presentato insieme al Comune di Milano il Progetto Lombardia Verde che ha come obiettivo il rinnovo per le piccole e medie imprese dei furgoni immatricolati prima del 1993, con veicoli nuovi Euro 4 o bifuel (benzina-Gpl). Con il Progetto Lombardia Verde, Arval vuole contribuire alla riduzione delle emissioni delle polveri sottili incentivando il rinnovo dei furgoni circolanti in città. Per questo saranno creati due punti logistici a Milano presso cui sarà possibile ottenere valutazione, ritiro e rottamazione dei vecchi veicoli e la sostituzione con mezzi ecocompatibili in noleggio a lungo termine.

«Siamo soddisfatti dell’intesa raggiunta con il Comune e siamo sicuri che il nostro contributo a rendere la città più vivibile e più pulita sia un esempio che anche altri potranno seguire - ha commentato Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di Arval - e in occasione del nostro decennale abbiamo voluto dare un segnale concreto del nostro impegno per un futuro più sostenibile dal punto di vista ambientale». Arval, inoltre, consegnerà in comodato gratuito cinque Fiat 600 elettriche a Regione Lombardia e Comune di Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica