Cronaca locale

Milano "Ritorna al futuro", solo per stasera

Era il 18 ottobre 1985 quando, nelle sale italiane, usciva il primo episodio de Ritorno al futuro, con Michael J. Fox. A 25 anni di distanza si festeggiano i primi 25 anni di questo film cult con una proiezione speciale in Blue Ray

Milano "Ritorna al futuro", solo per stasera

Alzi la mano chi di noi non ha visto Ritorno al Futuro, o almeno uno dei tre movies antesignani delle trilogie di maggiore successo nella storia di Hollywood?! E chi non ha mai esclamato, almeno una volta “Martin!” o “Grande Giove!” ricalcando alcune delle frasi più celebri del capolavoro dei registi Premio Oscar ® Steven Spielberg e Robert Zemeckis!? Perché questa domanda di cinema?! Perché per stasera vi diamo un consiglio per una serata incredibile, anzi, a dir poco entusiasmante.

Era infatti il 18 ottobre 1985 quando, nelle sale italiane, usciva il primo episodio de Ritorno al futuro, con Michael J. Fox nei panni del giovane Marty McFly e Christopher Lloyd ad interpretare lo scienziato un po’ pazzo ma irresisitibile Doc Brown. A 25 anni di distanza … stasera si RITORNA al FUTURO , come a dire: 27 Ottobre 2010 – al cinema solo per un giorno! Ma lasciate che vi spieghiamo meglio.

Dal 27 Ottobre2010, Universal Pictures Italia celebra il 25° Anniversario con l’edizione in Blu-ray della Trilogia di Ritorno al Futuro. A Milano come in tutta Italia, il film torna in sala per la notte del 27 ottobre con una speciale proiezione digitale in Blue Ray: una emozionante iniziativa voluta da Legend Film Festival, che coinvolge per la nostra città:

Cinema Ducale
Cinema Arcobaleno
UCI Cinemas Bicocca

Ma andiamo nel particolare!

Ritorno al Futuro inaugura il Legend Film Festival Con Ritorno al Futuro, Nexo Digital inaugura la sua stagione cinematografica di grandi film finalmente riportati sul grande schermo con il Legend Film Festival. Si tratta della mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che, a partire da novembre 2010, toccherà settimanalmente i cinema italiani che aderiranno all’iniziativa.

L’obiettivo? Naturalmente riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1. I titoli, poi, sono quelli mastodontici del grande schermo, come Via col vento, American beauty, Grease, A qualcuno piace caldo, La febbre del sabato sera, Rocky,Colazione da Tiffany, Psycho, Il padrino, Forrest Gump (per saperne di più: fonte).

Come acquistare i biglietti per RITORNO AL FUTURO a Milano? È possibile acquistare on line i biglietti su Nexodigital.it, e consultare la lista delle sale che aderiscono all’iniziativa ai siti www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it.

Cofanetti regalo ed edizioni de RITORNO AL FUTURO
A tutti coloro che parteciperanno alla proiezione del 27 Ottobre, poi, verrà regalato un buono sconto del valore di 5 euro per l’acquisto del cofanetto Blu-ray Ritorno al Futuro – La Trilogia disponibile all’indirizzo www.ibs.it : contiene un’edizione del tutto restaurata della Trilogia, immagini nitide e audio limpido ad un livello mai raggiunto in passato.

Saranno queste caratteristiche ad accompagnarelo spettatore nel suo viaggio attraverso il Tempo. In più, sono presenti due ore di filmati inediti, un documentario diviso in sei parti con tanto di interviste agli interpreti, alla troupe e ai produttori. L’edizione Blu-ray è disponibile sia in versione standard che in versione Deluxe DeLorean Edition che comprende: Cofanetto Blu-ray della Trilogia – Booklet 24 pagine – Modellino della DeLorean e suo Certificato di Autenticità. Ma la Trilogia di Ritorno al Futuro è disponibile anche in DVD a 4 dischi, con un packaging del tutto nuovo.

E non é finita: qualche fortunato, lo scorso 25 ottobre, può anche avere avuto l’opportunità di vedere la mitica De LoreanDMC-12 , l’auto che trasportava Doc e Marty McFly nel tempo, esposta di fronte alle sale del Cinema Arcobaleno (viale Tunisia). Beh, sappiate che é stato possibile grazie all’evento organizzato dalla Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy. Da Milano, l’auto sta viaggiando per l’Italia toccando varie città per poi “sfilare” sul Red Carpet del Festival Internazionale del Film di Roma, dove rimarrà esposta fino al prossimo 3 novembre 2010: un bel viaggio nel Bel Paese, e non più solo nel tempo, atto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali: sperando che queste non rimangano confinate allo spazio di un film di fantascienza!

Buona visione al cinema a tutti voi, Martin milanesi!

Milanoincontemporanea

Commenti