Sport

Milano-Sanremo, vittoria di Freire

Lampo dello spagnolo nella classica di Primavera. Bruciati allo sprint Boonen e Petacchi. Fuori forma e staccato Cavendish. Il vincitore, al suo terzo successo: "Stavolta è stato tutto facile per me"

Milano-Sanremo, vittoria di Freire

Sanremo - Tris per Oscarito. Lo spagnolo Oscar Freire, della Rabobank, ha vinto in volata l’edizione numero 101 della Milano-Sanremo di ciclismo. L'iberico si è aggiudicato allo sprint la classica di Primavera che da tradizione apre la stagione delle grandi corse in linea di ciclismo. Dopo 298 km e 6h57'28" di corsa, in via Roma, sul lungomare di Sanremo, Freire ha vinto la Sanremo per la terza volta in carriera battendo allo sprint il belga Tom Boonen (Quick Step) e Alessandro Petacchi (Lampre).

Freire: "Tutto facile" La terza volta di Oscar Freire al traguardo della Sanremo è in volata, anche se Tom Boonen e Alessandro Petacchi, rispettivamente secondo e terzo, non hanno potuto nulla contro lo scatto finale dello spagnolo. "Sì - dice il trionfatore della Classicissima - stavolta ho vinto facile. In questa stagione ho fatto cinque volate e ne ho vinte quattro, ma questa è la più importante".

Già primo nel 2004 e nel 2007, Freire è rientrato stavolta in gruppo nei chilometri finali per preparare lo sprint vincente: "Avevo la gamba buona - ha concluso lo spagnolo -, ma con la pioggia e il vento era diventata una gara davvero difficile".

Commenti