In 61 scuole elementari si insegna ai bimbi come essere felici

Dopo aver coinvolto la scuola all'interno dell'ospedale Niguarda la fondazione Angelini, insieme al Coni e alla società italiana di Pediatria, entra in sessantuno istituti primari intorno all'ospedale per continuare un progetto di formazione dei bambini. Cosa significa star bene ed essere felici nell'infanzia?

Saper mangiare correttamente e soprattutto convogliare le forti energie di questa età in sport e attività fisiche che aiutano a far felici il corpo e la mente. Verrà distribuito un «Ricettario della felicità» con giochi e attivazioni creative. Le classi parteciperanno a un concorso, come premio le finaliste potranno un conoscere un atleta del Coni.

In questo laboratorio di formazione che aiuta il bambino ad avere consapevolezza delle abitudini che in lui creano una buona sensazione di vita è prevista anche la presenza di un pediatra. I piccoli allievi saranno invitati a narrare una delle esperienze più difficili nei primi anni di vita, ovvero «Andare dal dottore».

L'infanzia è tramandata da uomo in uomo come l'età più bella della vita, ma se poi ci si sofferma a ricordarla ci si rende conto d'averla a volte sprecata in attività non idonee ad esaltare questa unicità.

Portare un piccolo ad avere la consapevolezza di questa bellezza è una conquista che la fondazione Angelini si pone per lo sviluppo di un benessere che l'essere umano non sempre interpreta in modo corretto, tenendo presente che la cosa più giusta che può fare un bimbo è quella di sognare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica