Cronaca locale

Agras Delic, gli alimenti ad alto standard di sicurezza

Agras Delic, gli alimenti ad alto standard di sicurezza

Alimenti privi di conservanti e coloranti chimici, prodotti usando le migliori parti della carne e del pesce trattate unicamente con procedimenti naturali, come si farebbe a casa propria. I nostri più cari amici a quattro zampe lo meritano.
Era il 17 giugno 1986 quando Agras Delic, con sede a Genova, ha iniziato il suo cammino negli alimenti per cani e gatti. L'esperienza internazionale del Gruppo Agras, attivo sin dal 1946 nell'importazione di materie prime alimentari, è stata messa al servizio del «pet food» per proporre alimenti innovativi e di alta qualità. Infatti, non solo Agras Delic è stata la prima azienda a portare sui nostri mercati prodotti umidi monodose contenenti unicamente ingredienti della stessa qualità utilizzata per il consumo umano - 100% naturali - ma ha fatto spesso anche da apripista nello sviluppo di nuovi formati caratterizzati da un altissimo livello di servizio per il consumatore.
«La nostra mission - spiegano in azienda - è proprio quella di portare nei nostri prodotti (e quindi anche nel packaging) la stessa qualità, cura e attenzione che si usano nei prodotti alimentari destinati agli esseri umani, perché gli animali da compagnia sono ormai considerati e trattati come veri e propri componenti delle famiglie di cui fanno parte. Gli stabilimenti dove vengono prodotti i nostri alimenti assicurano i più alti standard di sicurezza e igiene, con processi di produzione certificati e garantiti da organismi internazionali indipendenti, nel rispetto dei più alti standard. Grazie alla scelta di fornitori che seguono i principi dei più rigidi codici di condotta etica, come Bsci (Business Social Compliance), SA8000 (Initiative Clause Sociale), possiamo garantire il rispetto di elevati standard socio-ambientali».
La distribuzione all'estero di questi prodotti tutti italiani è partita da Olanda e Germania nel 2003, per poi proseguire in tutta Europa fino a varcare, non molti anni dopo, i suoi confini. Oggi l'azienda opera in quasi 60 Paesi di quattro continenti: dal Canada alla Cina, dai Paesi arabi al Brasile, passando ovviamente per l'Europa, con una presenza, a oggi, in oltre 50mila punti vendita. Agras Delic ha come missione il benessere degli animali da compagnia, ma è anche consapevole che questo è collegato a quello dei loro padroni, di tutti gli esseri umani e alla salubrità dell'ambiente. L'azienda si è così impegnata a dare il proprio contributo economico, sociale e culturale nella comunità in cui opera, come pure ad attuare scelte ecosostenibili.
Agras Delic ama gli animali e rifiuta l'utilizzo di test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo, per la produzione degli alimenti che commercializza. Per questo è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche «cruelty free». Sulle confezioni dei prodotti commercializzati con i marchi dell'azienda, compaiono i seguenti loghi di autocertificazione, a garanzia dei valori che essi esprimono: See water fish (pesce pescato in mare aperto, quindi non di allevamento); Cruelty free (nessun test invasivo su animali): Hormon free (allevamenti di polli che non utilizzano ormoni nei mangimi); Dolphin safe (modalità di pesca del tonno a tutela dei delfini).
L'azienda, infine, è anche molto attiva nel sociale e dà sostegno a diverse associazioni.

Nel 2013, ha sostenuto il progetto «Indifesa» dell'associazione internazionale Terre des Hommes, a favore dell'infanzia offesa, e nel 2014 l'Associazione Theodora Onlus, che con i suoi clown-dottori, regala momenti di allegria ai bambini in ospedale e alle loro famiglie.

Commenti