Aler, chiesta commissione d'inchiesta Bulbarelli: «Una strumentalizzazione»

I gruppi di minoranza del consiglio regionale della Lombardia (Pd, M5S e Patto civico) hanno chiesto di istituire una commissione d'inchiesta consiliare sulla gestione dell'Aler Milano, anche in vista della prossima riforma delle norme regionali sull'edilizia residenziale pubblica. Durante una conferenza stampa al Pirellone, il coordinatore del centrosinistra regionale Umberto Ambrosoli (Patto civico), ha ricordato la situazione di difficoltà economica dell'Aler di Milano, esposta in una relazione all'aula del Consiglio dal governatore lombardo Roberto Maroni il 30 luglio scorso. «Una strumentalizzazione politica», ha così commentato l'assessore regionale alla Casa, Paola Bulbarelli.

«Se si vuole farla, la si faccia», ha detto l'assessore Bulbarelli, protestando che la commissione d'inchiesta viene chiesta «ancor prima della lettura della comunicazione della due diligence» (chiamata ad analizzare la situazione di Aler Milano). A proposito del lavoro della due diligence, Bulbarelli ha ribadito la celerità dell'azione regionale e ha annunciato: «Porterò martedì in Consiglio la relazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica