Cronaca locale

Anziano ridotto in fin di vita: ladro lo massacra per rubargli la bici

Anziano, massacrato a pugni, è in fin di vita. Dopo avergli rubato la bici e il borsello, il ladro è fuggito: indagini in corso

Una Milano sempre più violenta. L'emergenza sicurezza ormai è all'ordine del giorno. Solo il Comune di Milano sembra non accorgersene. Ieri pomeriggio l'ennesimo pestaggio a sangue per rubare una bicicletta. Nella notte, poi, le condizioni di vita di Giuseppe G., il 73enne rapinato intorno a mezzogiorno in via Farini, sono peggiorate: ferito da uno sconosciuto con due forti pugni al volto, l'anziano è in pericolo di vita ed è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Niguarda per un’emorragia cerebrale.

Essere pestati a sangue per una bicicletta. Un gesto brutale e disumano. A terra, in una pozza di sangue, è rimasto Giuseppe che, una volta soccorso, è stato subito ricoverato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli per una frattura al naso e un labbro spaccato. Nella notte, però, le condizioni sono peggiorate. Dopo avergli strappato la catenina con una croce in oro e il borsello con 100 euro, il malvivente si è, invece, allontanato con la bicicletta. Delle indagini si stanno già occupando gli agenti della squadra mobile.

Sembra che sul posto dell’aggressione non ci fossero telecamere, gli apparecchi della zona sono comunque al vaglio degli inquirenti.

Commenti