Arriva la pioggia e Milano diventa subito un lago

Dopo un mese di siccità circolazione difficile: da domani previsto il sole, nebbie in settimana

Dopo oltre un mese di siccità una copiosa pioggia ha invaso Milano, già all'erta per i livelli di inquinamento, alzati proprio dall'assenza di precipitazioni. Come ogni volta, tuttavia, la città si è allagata provocando disagi alla circolazione e creando non pochi grattacapi ai pedoni. Il sistema idrico mostra le sue crepe proprio in queste occasioni quando la rete stenta a trattenere lo scolo e inevitabilmente dai tombini esce acqua piovana che finisce per allagare le strade e i marciapiedi, creando pozzanghere profonde qualche centimetro e rendendo difficoltosi gli attraversamenti dei pedoni. A ciò si aggiungono anche i litri d'acqua sollevati dalle auto in transito in prossimità degli spartitraffico dove sosta chi è in attesa dei mezzi pubblici.

La pioggia dovrebbe continuare ancora oggi, secondo le previsioni meteo, mentre a partire da domenica le condizioni dovrebbero migliorare volgendo timidamente al bello. Naturalmente, dopo l'acqua degli ultimi giorni arriveranno le nebbie, soprattutto se la temperatura dovesse alzarsi facendo evaporare l'umidità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica