Biglietto Malpensa Express e ticket Fast Track insieme per evitare code

Un nuovo servizio per chi viaggia offerto da Trenord e Sea: pagando 9 euro in più si acquista anche l'accesso al percorso dedicato l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza dell'aeroporto evitando le code

Biglietto Malpensa Express e ticket Fast Track insieme per evitare code

Trenord e Sea Aeroporti di Milano si alleano per offrire ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Malpensa un percorso senza problemi direttamente dal treno all’aereo: sul sito malpensaexpress.it dedicato alla linea aeroportuale è possibile infatti acquistare come supplemento del biglietto ferroviario, aggiungendo 9 euro, anche il servizio ViaMilano FastTrack, il percorso dedicato per l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza evitando ai passeggeri le code, sia per strada che nello scalo.

“Dopo lo stop imposto dalla pandemia, gli operatori devono unirsi per soddisfare le nuove esigenze dei passeggeri e recuperare la loro fiducia nella mobilità collettiva e integrata tra differenti mezzi di trasporto: la collaborazione con Sea va esattamente in questa direzione - spiega Leonardo Cesarini, direttore commerciale di Trenord. Oggi il 13,5% dei passeggeri diretti in aeroporto usa Malpensa Express, e i numeri tornano a crescere ogni mese: a ottobre contavamo 6600 persone al giorno, a novembre siamo saliti a 7700. Segnalare loro la possibilità di usufruire di un’opzione come Fast Track è un ulteriore tassello del lavoro che portiamo avanti per una sempre migliore customer experience. Siamo soddisfatti del lavoro avviato con Sea, che nei prossimi mesi vedrà ulteriori sviluppi”.

“Siamo moltro soddisfatti della collaborazione avviata con Trenord - sottolinea Luigi Battuello, direttore commerciale Non Aviation di Sea - attraverso quest’accordo possiamo offrire ai nostri passeggeri un’ulteriore servizio che garantisce una migliore esperienza di viaggio. Grazie all’acquisto del FastTrack insieme al biglietto del treno si comincia il viaggio da casa fino al gate per un percorso sempre più veloce e fluido, i nostri passeggeri avranno così più tempo da dedicare allo shopping e alle proposte food nelle aree di imbarco di Malpensa”.

Il supplemento “Fast Track” viene proposto come opzione aggiuntiva al biglietto Malpensa Express non appena il cliente seleziona la corsa ferroviaria di proprio interesse. Terminato l’acquisto, il passeggero riceve due e-mail separate con il biglietto del treno e il ticket del Fast Track. Per usufruire della corsia preferenziale in aeroporto, occorre mostrare anche tramite il proprio smartphone il codice a barre contenuto nella mail “Fast Track”, insieme alla carta d’imbarco. Il ticket di accesso prioritario è valido per 60 giorni dalla data di acquisto, è personale e vale per un unico transito. I bambini fino a 2 anni di età possono usufruire gratuitamente del servizio, se accompagnati da un adulto pagante.

Commenti