Cronaca locale

Blue Note Off, lunedì primo concerto con i Ragonese Bros

Dalle 19.30 si alza il sipario del nuovo palcoscenico al Sisal Wincity Milano Diaz: l'ingresso allo spettacolo è gratuito

Blue Note Off, lunedì primo concerto con i Ragonese Bros

Blue Note Off apre il sipario degli appuntamenti in musica al Sisal Wincity Milano Diaz (piazza Diaz 7) nato per offrire al grande pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e giovani talenti “fuori” dalla storica sede di via Borsieri.
Primo spettacolo sul nuovo e originale palcoscenico, con i Ragonese Bros, lunedì 5 febbraio a partire dalle 19.30 con ingresso gratuito alla serata. Il programma dei concerti Blue Note Off prevede 14 eventi fino al 28 maggio.

Ragonese Bros feat. SirJo, ovvero il trio "essenziale" risultante delle tante collaborazioni tra i fratelli Ragonese e Sergio Cocchi. Entrati in contatto vent'anni fa, da subito l'empatia umana e musicale ha proiettato i tre musicisti in progetti condivisi.

Dalle prime produzioni dei fratelli Ragonese - G.Giorgi con "The Thrust", a side man con "Folco Orselli e la compagnia dei cani scossi", arrivando a Founda(c)tion di Cocchi e, attualmente, al "Pepe Ragonese & the Mighty Groovin' Stuff" i tre hanno sempre condiviso la passione per il jazz, il funk, il soul e la possibilità di combinare questi generi attraverso la scrittura di musica originale propria. Ed è appunto questo volo fra i generi musicali a caratterizzare il live dei Ragonese Bros feat.

SirJo, tra reinterpretazioni di pagine ricercate di questi mondi sonori, e brani originali.

Commenti