Le ali di Milano

Il car sharing Share Now sbarca a Malpensa

Disponibili 31 parcheggi dedicati al Terminal 1, nuova tappa per una mobilità sempre più green, flessibile e intermodale fra Milano e lo scalo intercontinentale

Il car sharing Share Now sbarca a Malpensa

Il servizio di car sharing a flusso libero di Share Now “sbarca” all’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa. Sono infatti già disponibili 31 parcheggi dedicati al Terminal 1 dello scalo che si può quindi raggiungere con una delle mille vetture in condivisione della flotta milanese dell’operatore leader europeo. Il servizio è attivo anche presso l’Aeroporto di Milano Linate.

La partnership tra Sea e Share Now è una nuovo tappa nella strategia di sviluppo verso una mobilità sempre più green, flessibile e intermodale: mai come in questo momento è possibile spostarsi facilmente da un punto all’altro di Milano, o addirittura del Paese e di tutta Europa, senza dover far uso di un mezzo privato.

Malpensa car sharing Share Now

La possibilità di utilizzare lo stesso account Share Now viaggiando tra gli 8 Paesi europei in cui è attivo il servizio, simboleggia infatti - si sottolinea - un valore ormai imprescindibile per una mobilità senza frontiere. Sono molte le città collegate direttamente da Milano Malpensa dove è presente Share Now: da Berlino a Copenaghen, da Amsterdam a Madrid solo per per citarne alcune.

“L’aeroporto di Milano Malpensa, già facilmente raggiungibile col mezzo pubblico o privato, si arricchisce di una soluzione che aumenta il ventaglio di scelte per i nostri passeggeri con il car sharing di Share Now - sottolinea Luigi Battuello, direttore Commerciale Non Aviation di Sea -. L’accessibilità è un tema importante per Sea e questo accordo collega il centro della città con Malpensa, ma anche i due scali milanesi tra loro, così come il territorio circostante”.

"Siamo molto felici di essere arrivati a Malpensa, permettendo così ai nostri 3.4 milioni di utenti presenti in tutta Europa di usufruire di un servizio efficiente a loro già familiare, facendoli sentire come a casa - aggiunge Luigi Licchelli, Business development lead Italy di Share Now -. Questa collaborazione è l'esempio perfetto di quanto sia rilevante trovare una connessione tra la mobilità sostenibile condivisa ed altri sistemi di trasporto e, allo stesso tempo, conferma la nostra volontà di investire ulteriormente nella città di Milano aumentando così la flessibilità e la libertà di movimento dei suoi cittadini".

L’area parcheggio dedicata ai veicoli Share Now si trova presso il Terminal 1 nella zona P3 e si può accedere dalla rampa laterale opportunamente segnalata, raggiungibile facilmente sia dall’Autostrada A8 che dalla A4.

Il costo del servizio è di 15,99 euro che andranno ad aggiungersi alla tariffa standard di noleggio, sia dall’aeroporto verso la città di Milano che viceversa.

Commenti