Un'associazione criminale a carattere transnazionale che utilizzava in maniera fraudolenta le carte di credito. È quella smascherata del Compartimento polizia postale e delle comunicazioni di Milano.
Per studiare i meccanismi di funzionamento degli sportelli automatici per il prelevamento di contante, l'organizzazione criminale aveva asportato fisicamente un intero sportello bancomat, utile sia per costruire prototipi identici per ingannare la clientela, sia per studiare nuovi sistemi di manomissione.
Dalle indagini è emerso anche che l'organizzazione era strutturata in cellule operanti in vari Paesi fra i quali Italia, Romania, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Austria, Germania nonché gli Stati Uniti, sotto la regia di un esperto nel settore informatico oggetto di altre indagini.
Principale base logistica in Italia era un appartamento di Milano. I rilevanti profitti illeciti raccolti attraverso la manomissione degli sportelli automatici, giungevano poi in Romania attraverso corrieri che periodicamente si presentavano in Italia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.