E quando capita più di trovare un trilocale in Largo Augusto a 90mila euro? Oppure quattro in viale Monte Rosa a 87mila euro o un bilocale in via Dante a 54mila euro? Perché, d'accordo che il mercato immobiliare è in crisi, ma a quei prezzi vale comunque la pena di andare in agenzia a dare un'occhiata. E così si fa la fila in via Cesare Correnti dove «Ultimate Estate» ha aperto i nuovi uffici e mette in vendita immobili a prezzi di saldo. Ma è chiaro che qualcosa non va. È chiaro anche se non subito perché, come racconta la candid camera nascosta all'interno dell'agenzia, chi vuole acquistare ci mette un po' a rendersi conto che è tutto un gioco. Ed è un gioco che non conosce età a cui hanno giocato un po' tutti padri, forse anche qualche nonno, e oggi i bambini. E' il Monopoly che per lanciare la sua ultima versione Ultimate Banking, che si gioca senza denaro ma con le carte di credito ha realizzato una campagna pubblicitaria con tanto di affissioni in cui si mettono in vendita gli immobili e con tanto di ufficio e agente immobiliare pronto a firmare i contratti. La campagna conta anche su un video che ha per protagoniste le vittime dell'operazione riperse a loro insaputa. Ideato da Doing, al debutto come partner di Hasbro e prodotto da Bedeschi con la regia di Claudio Gallinella, il lancio del Monopoly Ultimate Banking è accompagnato anche da un'experience digitale che offre agli utenti la possibilità di vincere premi e misurarsi con le nuove regole del gioco. Monopoly Ultimate Banking per alcuni giorni è stato così più reale che mai «anche perché - spiegano alla Hasbro - questa è la versione più reale mai realizzata...». Che diventa così molto più simile al vero mercato immobiliare. Con le continue oscillazioni di prezzo che modificano il valore delle proprietà. Con gli affitti che subiscono l'influenza dei passaggi dei visitatori o delle nuovissime carte evento. Ogni terreno inoltre, a differenza di quanto accade nell'amatissima versione classica, al momento dell'acquisto partirà da subito con una casa. I giocatori proprio come dei veri uomini d'affari, si troveranno a gestire un numero di variabili decisamente più alto rispetto al solito, per strategie di gioco molto più complesse. Non solo. A rendere il lancio ancora più reale c'è anche una caccia al tesoro nascosto nelle confezioni, con premi da 100 a 10mila euro.
Chi non ha mai sognato almeno una volta di poter pagare un conto utilizzando i soldi del Monopoly? E se nel film «La fabbrica di Cioccolato» Willy Wonka aveva nascosto dei biglietti d'oro in cinque tavolette di cioccolato, Hasbro Gaming Italia, per celebrare l'arrivo del nuovo Monopoly Ultimate Banking, su un totale di oltre 60 mila, ha realizzato 81 confezioni (tanti quanti gli anni del gioco in scatola per eccellenza) che contengono una tessera con cui i più fortunati potranno vincere da 100 a 10mila euro in monete d'oro dal valore numismatico.
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