Cavalli inaugura il super negozio dei sogni

Roberto Cavalli è arrivato pimpante aiutandosi con una stampella tempestata di Svarowski bianchi e neri: ha subito un intervento all'anca ma il morale è alto e la deambulazione quasi perfetta. Lo accompagnava Eva, raggiante. Insieme hanno inaugurato ieri al numero 6 di via Montenapoleone la loro più grande e lussuosa boutique del mondo: 1.500 metri quadri su cinque livelli. L'impatto è semplicemente pazzesco: lusso distillato in tutte le forme, dai gradini della spettacolare scala in madreperla agli oggetti della collezione casa, agli abiti dell'atelier. «Da ragazzo passeggiavo in questa via guardando i grandi marchi del lusso e della moda e immaginavo, un giorno, di vedere il mio nome su una di queste porte» diceva lo stilista toscano che come consigliava Thoreau è andato con fiducia nella direzione dei suoi sogni o ora vive la vita che ha immaginato. Anche nello spirito arguto con cui rivendica la concretezza di un investimento fatto per lavorare con i clienti più esclusivi. «Uscirà da questo atelier l'abito con cui Montolivo porterà all'altare la sua Cristina» annunciava parlando di vestiti su misura per clienti speciali realizzati da sarte sopraffine. «Anche la richiesta di pezzi unici di abbigliamento maschile sta crescendo e sono soprattutto uomini indiani, russi, arabi che ci chiedono giubbotti elaborati e preziosi e altri pezzi straordinari» aggiungeva Eva Cavalli mostrando le stanze dell'atelier che si allunga in una specie di studio dove accogliere, discutere, progettare.
Anche la collezione Home presentata al piano inferiore su uno spazio di oltre 300 metri quadri lascia tutti sbalorditi: tavoli, servizi di piatti decorati con i temi della maison, divani magnifici e doppie chaise longue anche in pelli pregiate, letti stratosferici con lenzuola di seta e persino carte da parati: tutto è speciale come le sedie Savonarola che lo stilista toscano ha reinterpretato.
Inutile dire che all'abbigliamento uomo e donna cui è dedicato un piano ciascuno si aggiungono gli spazi dove sono esposte le borse create per questa occasione in pezzi unici preziosissimi, dalla pelle laminata color oro, argento, pitone fino al visone color cipria e ai pavè di Svarowski.
La città è ben felice dell'arrivo di Cavalli nel santuario dello shopping per eccellenza anche perché lo stilista ha fatto sfilare ieri, con un imponente allestimento scenografico, una collezione donna che magnifica il made in Italy.

«Non volevo dieci vetrine per promuovere il brand come fanno tanti altri ma un luogo dove si lavora seriamente per soddisfare i nostri più affezionati clienti» confessava lo stilista che per l'occasione ha anche realizzato una exclusive edition di «Nero Assoluto», la sua fragranza contenuta in un flacone gioiello decorato a mano con 2.500 cristalli Svarowski oro e nero.

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