La coca non era per lui, assolto designer

La coca non era per lui, assolto designer

Assolto con formula piena il designer Maurizio Ribotti, l’inventore del logo «Zona Tortona». Ribotti, amministratore delegato della Design Partners, era finito sui giornali nel novembre 2010, quando la Guardia di finanza era arrivata a lui seguendo un pacco con 440 grammi di coca spedito al suo indirizzo da Lima. Quando il portinaio gli aveva consegnato il pacco, per Ribotti erano scattate le manette.
Fin dall’inizio il designer ha giurato di non sapere assolutamente nulla del pacco. D’altronde spedire la droga a un destinatario inconsapevole, intercettandola appena prima o subito dopo l’arrivo, è una prassi costante dei narcotrafficanti.

Due giorni dopo l’arresto, l’avvocato Antonio Rodontini era riuscito a far mettere Ribotti a domiciliari, ma l’inchiesta era andata avanti fino al processo . Ma ieri il tribunale di Gallarate non ha potuto fare altro che constatare l’assenza di prove a carico dell’imputato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica