Corso Vercelli protesta: i residenti non vogliono una nuova sala giochi

Corso Vercelli protesta: i residenti non vogliono una nuova sala giochi

C'erano il capogruppo di Fdi Riccardo De Corato e il consigliere Pd Alessandro Giungi ieri allo «slot mob» di corso Vercelli, un'iniziativa di protesta contro l'apertura di una sala giochi nei locali dove prima c'era un noto negozio per bambini. È da tempo che i residenti si battono contro questa nuova sala slot, una protesta partita dal condominio dove dovrebbe aprire la sala, al numero 51 di corso Vercelli - e che a poco a poco si è estesa a tutto il quartiere. Ha coinvolto la parrocchia di piazza Wagner, si è allungata fino alle scuole della zona, col beneplacet di presidi, insegnanti e genitori che si sono mobilitati anche nella raccolta di firme: la petizione contro la nuova sala di gioco d'azzardo è stata firmata da 1800 persone.

La nuova attività infatti dovrebbe aprire laddove c'era Prénatal, un ambiente di 800 metri quadrati su tre piani, seminterrato, piano terreno e secondo piano. A battersi, prima di tutti il condominio stesso che si è visto citare in tribunale dalla società in questione per 1 milione di euro di danni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica