Fiera Milano

Creatività, trend e business a Homi Fashion&Jewels

Da 19 al 22 settembre in Fiera Milano a Rho il mondo dell'accessorio moda da indossare con 150 marchi, tante novità e soprattutto voglia di ripartire

Creatività, trend e business a Homi Fashion&Jewels

A HOMI Fashion& Jewels torna dal 19 al 22 settembre in Fiera Milano a Rho, l’appuntamento con la creatività di grandi e piccole aziende, di giovani di talento e designer affermati, imprenditori coraggiosi, innovative start-up e grandi talenti. Messaggio preciso e concreto che segna la voglia di ripartire del settore e degli eventi espositivi fisici - in sicurezza - dando spazio e grande visibilità alla ricerca sui materiali, alle sfide della moda sostenibile e alla versatilità di proposte sempre più personalizzate e personalizzabili.

In mostra i gioelli-bijoux più tradizionali fino a quelli dal design moderno e originale. I materiali più “classici - tradizionali” come oro, argenti per arrivare alle tante colorazioni e finiture galvaniche aggiungendo ancora la resina e l’impiego di materiali naturali. Non mancano accessori da indossare ed esibire che sono creazioni originali, spesso uniche, impreziosite dall’impiego di pietre, camei o porcellane, tagli geometrici o più lineari, bijoux che hanno in comune la versatilità di una collana, un anello, un orecchino.

Così, nella racconto del mondo del bijoux che si scopre a HOMI Fashion&Jewels Exhibition 2020 le etichette ricamate dei vestiti diventano gioelli e la stampa 3D, insieme alle tecniche dell’artigianalità più antica, disegnano e realizzano oggetti unici e distintivi, mentre le imperfezioni dei materiali più naturali, come piccoli ramoscelli o minerali, si trasformano in pezzi di design, indicando strade nuove in questo mondo fashion così amato e personale dai compratori.

Un‘offerta diversificata, concentrata su design e artigianalità Made in Italy che punta sull’esclusività e progetti non seriali, la cura e la qualità delle lavorazioni e l’attenzione alla sostenibilità si confermano prerogative principali della proposta espostiva che annovera 150 marchi.

E sono in primo piano anche i trend di domani grazie alla collaborazione con Poli.Design: la manifestazione presenta infatti anche uno spazio dedicato al future trend di settore, uno strumento utilissimo per definire il livello di creatività dei nuovi prodotti. È un’area suggestiva che attraverso un inedito concept visivo propone stili, atmosfere e nuove forme ispirate dai trend del mercato contemporaneo per capire come saranno gli accessori moda di domani.

La nuova community digitale Fiera Milano Platform dedicata a espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leader offre inoltre l’opportunità a ogni azienda di rimanere al passo con i repentini cambiamenti dettati dall'online Tra i nuovi progetti in questo ambito #BEFASHIONANDJEWELS, dedicata a tutti gli stakeholder del settore, con un focus particolare riservato agli espositori e alle loro creazioni: persone e aziende che interagiscono per sviluppare relazioni, stimolare la creatività e attivare nuove idee, attraverso un racconto e un confronto continuo.

Il progetto #IAMTHEMAKER, dà voce ai makers presentando le loro creazioni, raccontandone le storie, mostrando la loro versatile professionalità in un’ideale celebrazione di art&craft che arriva nel centro del processo inventivo e lo racconta in maniera interattiva. Infine debutta #IOCISONO, il progetto social che celebra, idealmente, espositori e buyer che prenderanno parte a questa edizione della kermesse immettendoli in una social community fatta di storie condivise che andranno a costruire, tutte insieme, l’anima vitale della manifestazione, sia sui singoli canali che nella sezione creata sul sito di HOMI.

Tutte le informazioni su www.

homifashionjewels.com

Commenti