«Mi auguro che l'Expo 2015 possa far capire che è il momento di agire ora tutti insieme prima che sia troppo tardi». No, per una volta perfettamente british non parla di indagini e «mazzettopoli» il principe Harry del Galles (nella foto) al suo arrivo ieri al Maxxi di Roma dove ha presentato l'architetto Wolfang Buttress che ha vinto la gara per il padiglione dell'Inghilterra. «Sostenibilità e sviluppo - ha spiegato forse pensando a mamma lady Diana - sono temi che mi stanno molto a cuore perché mi sento responsabile per le generazioni future». Completo grigio e cravatta glicine, il principe che secondo i tabloid sarebbe da poco rimasto senza fidanzata, è stato accolto da una folla di adolescenti urlanti a cui ha concesso sorrisi, battute e saluti prima di essere accolto dalla presidente del museo Giovanna Melandri e dai bambini delle scuole internazionali. Il principe si è accovacciato fermandosi a parlare con i piccoli studenti. All'interno l'architetto Buttress che ha disegnato un mega alveare per sollecitare tutti i cinque sensi.
Le società britanniche Stage One e Rise hanno ottenuto 6 milioni di sterline per realizzare il progetto. Oggi a Milano, invece, con il commissario Diana Bracco, la presentazione del Birrificio Poretti, birra ufficiale del Padiglione Italia.Delirio teenager Il principe Harry svela al Maxxi l'alveare Expo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.