Cronaca locale

Ecco tutti i «Fratelli d'Italia». In campo giovani e uscentiA destra

«Fratelli d'Italia» ha già pronte alcune delle liste per Camera e Senato. In Lombardia 1 (Milano, Monza e Brianza), capolista per la Camera sarà Ignazio La Russa, seguito da Massimo Corsaro. Tra quelli che se la dovranno sudare Pierfrancesco Gamba e Antonino Caruso. Tutti deputati uscenti. Volti nuovi il consigliere provinciale di Monza-Brianza e assessore a Basiglio Luca Procaccini, l'ex presidente di zona 6 a Milano Massimo Girtanner, le giovanissime Maira Cacucci e Alessia Villa. In Lombardia 2 (Brescia, Bergamo, Como, Sondrio e Varese) capolista sarà Viviana Beccalossi e al secondo posto Alessandra Gallone, entrambe uscenti. Molte novità come il canturino Attilio Marcantonio e un gruppo di giovanissime amministratrici locali come Monica Mussetti (classe 1979), Monica Crapanzano (classe 1981) e Francesca Caruso (classe 1980). Sempre in Lombardia 2 fa notizia la candidatura di Achille Farina, fra i fondatori di Forza Italia a Brescia.
In Lombardia 3 (Pavia Lodi, Cremona e Mantova) dietro al capolista Corsaro, all'ex assessore regionale Carlo Maccari e a Carlo Nola spuntano i nomi della giovanissima Chiara Capelletti, consigliera comunale a Cremona, e di Nancy Capezzera assessore provinciale a Lodi. Volti nuovi sono Mauro Pagani, primario a Pieve di Coriano, Matteo Masiello, presidente della Camera Civile di Mantova, il vicesindaco di San Benedetto Po Roberto Gozzi e l'imprenditrice Raffaella Roncaia.


Al Senato i primi cinque candidati sono: Guido Crosetto, Alessio Butti, Riccardo De Corato, Mario Gandolfi, Paola Frassinetti.

Commenti