Cronaca locale

Falciato mentre stava attraversando a piedi l'autostrada A1

L’incidente ieri sera poco dopo le 22,30 nel tratto tra San Donato Milanese e San Giuliano

Falciato mentre stava attraversando a piedi l'autostrada A1

E’ stato falciato da un’auto in corsa ieri sera, martedì 23 aprile, poco dopo le 22,30. Non si sa ancora per quale assurdo motivo l’uomo abbia deciso di attraversare a piedi l’autostrada A1, all'altezza di San Giuliano Milanese. Una macchina sopraggiunta all’improvviso non ha potuto evitare l’impatto, violentissimo e letale per il pedone che è stato quindi falciato. Da quanto ricostruito la vittima sarebbe stata sbalzata a metri di distanza, per poi ricadere sull’asfalto bagnato dalla pioggia, priva di vita. Sul luogo della tragedia sono immediatamente accorse due ambulanze, le Forze dell’ordine e il personale di Autostrade per l’Italia. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, dovuto alle molteplici ferite riportate durante lo scontro.

Il conducente 55enne della vettura coinvolta nell’investimento è stato soccorso e trasportato sotto choc in codice verde all’ospedale Pini di Milano. La Polstrada si sta occupando dei rilevamenti del caso. Il tratto di autostrada coinvolto è stato chiuso e deviato per permettere lo svolgimento delle indagini. Gli agenti sono inoltre impegnati a cercare di risalire all’identità della vittima, al momento ancora sconosciuta.

Solo ieri mattina, pochi minuti prima delle sei, si era verificato un altro terribile incidente, sull’autostrada A7, a poca distanza dalla barriera di Assago. A perdere la vita un 42enne, Cristian Venuti, residente nel Pavese. L’uomo si stava recando a Milano per lavoro, quando dopo un tamponamento era sceso dall’auto per constatarne i danni. In quel momento è sopraggiunta una terza vettura che lo ha investito e ucciso. Venuti era spostato e padre di due bambini.

Anche il 42enne è morto sul colpo a causa del violento impatto.

Commenti