Fiera Milano

Fiera Milano, ripartenza "phigital" con Homi Fashion&Jewels, in scena dal 19 al 22 settembre

Il salone internazionale apre i battenti con 150 marchi, protocolli per il business in sicurezza e la novità della community digitale Fiera Milano Platform. E il fashion italiano fa squadra con gli saloni in contemporanea: MICAM, Mipel, LINEAPELLE e TheOneMilano

Fiera Milano, ripartenza "phigital" con Homi Fashion&Jewels, in scena dal 19 al 22 settembre

HOMI Fashion&Jewels Exhibition è pronto ad alzare il sipario per sottolineare concretamente la ripartenza del settore con un messaggio positivo e in totale sicurezza per espositori e visitatori dal 19 al 22 settembre 2020, in Fiera Milano (Rho). Il salone internazionale, l’unico evento dedicato completamente all'accessorio moda, al bijoux e al gioiello trendy, risponde così all'appello del Made in Italy per un nuovo inizio del comparto ed è pronto ad andare in scena con 150 marchi che sono l’espressione della migliore artigianalità e creatività.

Gli organizzatori negli ultimi mesi si sono concentrati su un confronto continuo e attento con gli espositori e i visitatori per realizzare un evento espositivo che fosse realmente in grado di riconnettere relazioni, business e opportunità d’affari e conoscenza.

Due le direzioni sulle quali si è lavorato: da un lato per agire in sinergia e in un'ottica di sistema con gli altri attori della filiera fashion italiana scegliendo di organizzare la kermesse in contemporanea con gli altri saloni come MICAM, Mipel, LINEAPELLE e TheOneMilano. Dall'altro si è fatta squadra con le aziende di riferimento del comparto mettendo in campo azioni concrete di accesso al credito facilitato per la partecipazione, grazie a partnership con alcuni tra i principali istituti finanziari e grazie anche al recente provvedimento di Simest che fornisce sostegno e incoraggiamento agli espositori italiani.

Da sottolienare anche la creazione della nuova community digitale Fiera Milano Platform dedicata a espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leader, che offre l’opportunità a ogni azienda di rimanere al passo con i repentini cambiamenti dettati dal digitale, entrando a far parte di un ecosistema sano e tecnologico, fondato sui valori del business. Questo ha comportato la trasformazione del salone in ottica phigital, per rendere più agevole l’interazione tra compratori e aziende fondata su un ecosistema di servizi dedicati. E ancora una volta i marchi di riferimento hanno riconosciuto il ruolo primario di HOMI Fashion&Jewels Exhibition come acceleratore di business, confermando la loro presenza fisica alla manifestazione-evento.

E questa edizione lega strettamente anche il business alla sicurezza con i protocolli messi in atto dal salone sia per l'accesso che per la permanenza in fiera a 360 gradi.

Tra i provvedimenti adottati, oltre alle modalità di ingresso rivisitate in ottica digitale, sono state ulteriormente affinate le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori: dalle fasi di registrazione, all’arrivo presso i quartieri fieristici, passando per le regole di pulizia e igiene, fino ai percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro in Fiera.

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