Fondazione Fiera e Samsung, accordo per la digitalizzazione dell'Hotel Scarampo: sarà hi-tech

La struttura alberghiera della Fondazionesorgerà in prossimità dei padiglioni di fieramilanocity e del MiCo-Milano Congressi. Sarà all'avanguardia per i servizi di ospitalità per espositori e visitatori

Firmato da Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano e da Jongcheel IM, presidente di Samsung SDS Europe, il protocollo d’intesa per la digitalizzazione dei servizi di ospitalità della struttura alberghiera di proprietà della Fondazione, chiamata provvisoriamente Hotel Scarampo, che sorgerà in prossimità dei padiglioni di fieramilanocity a Milano.

Fondazione Fiera Milano, nell’ambito del programma di investimenti deliberati con il Piano Industriale 2020-2022, ha avviato il progetto per la costruzione di circa 120-180 stanze per l’Hotel Scarampo per supportare le attività congressuali e fieristiche che si svolgono al MiCo – Milano Congressi e negli spazi di fieramilanocity al Portello, contribuendo così a migliorare la “customer experience” e la fidelizzazione di espositori e visitatori della Fiera di Milano. L'intervento è un ulteriore significativo elemento nel processo di trasformazione del quadrante nord-ovest della Città che ha avuto impulso, a partire dal 2002, con la riqualificazione e trasformazione avveniristica del Polo Urbano della Fiera.

Samsung, nell’ambito del protocollo d’intesa, proporrà soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione dei servizi offerti nell' hotel, ispirata ai concetti di promozione dell’internazionalizzazione di Milano.
Soluzione che prevedono la realizzazione di un albergo dotato dei più elevati standard tecnologici in Europa e nel mondo; connotati da criteri di sostenibilità ambientale, in linea con le aspettative dei clienti internazionali; innovazione della “customer experience” dei clienti con un’offerta di servizi digitali di “front office” basati sul “digital signage” e sui “mobile devices”; ottimizzazione delle operazioni di “back office” grazie a soluzioni tecnologiche per la piattaforma operativa digitale integrata dell’hotel.

Nella prima fase esecutiva del protocollo Samsung ri lascerà un concept design qualificato della infrastruttura di ICT (Information and Communication Technologies) hardware e software per l’Hotel Scarampo ma l'accordo prevede lo sviluppo di altre fasi esecutive, subordinate alla tempistica di realizzazione dell’Albergo di Fondazione Fiera Milano.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cir

Gio, 10/09/2020 - 19:07

quanto siete ridicoli con sta' digitalizzazione del cavolo !