Grande Milano I Democratici riuniscono tutti gli eletti

Pd e centrosinistra riuniscono i loro eletti in tutto il Milanese per parlare di città metropolitana. In discussione in particolare gli appuntamenti istituzionali che segneranno il passaggio al nuovo ente, destinato a subentrare alla vecchia Provincia. La città metropolitana nei prossimi inizierà a formarsi attraverso gli organismi «costituenti» e lo statuto. E il Pd si prepara all'iter formativo. Con la partecipazione complessiva di quasi un migliaio tra sindaci e consiglieri eletti nei 134 comuni dell'Area metropolitana, si è conclusa la serie di incontri in vista dell'elezione del nascente Consiglio metropolitano. Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Pd, ritiene «fondamentale che a questo appuntamento storico della Città metropolitana si arrivi coesi e con obiettivi politici e amministrativi chiari e condivisi». «Per questo - prosegue Bussolati - noi democratici pur avendo la grande maggioranza della responsabilità di governo nei nostri Comuni, vogliamo affrontare i passaggi elettorali e costituenti insieme a tutte le forze, politiche e civiche, del centrosinistra».

Il prossimo appuntamento per gli aderenti sarà l'Assemblea di sindaci e consiglieri eletti con il centrosinistra, per la costituzione della lista unitaria al Consiglio metropolitano, che si terrà martedì 24 giugno alle 21, alla sala Congressi di via Corridoni a Milano. All'appuntamento parteciperà Giuliano Pisapia, sindaco di Milano e sindaco metropolitano pro tempore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica