Cronaca locale

Gusti esotici? C'è l'hamburger con carne di coccodrillo

Lo ha messo in vendita lo Zimbabwe e per il lancio dei primi "Crocoburger" e "Croco Menu", mai venduti in Italia, ha organizzato una vera e propria cerimonia

Gusti esotici? C'è l'hamburger con carne  di coccodrillo

Mangiare un panino farcito con carne di coccodrillo. Da ieri succede anche questo a Expo. Lo ha messo in vendita io Zimbabwe e per il lancio dei primi "Crocoburger" e "Croco Menu" mai venduti in Italia ha organizzato una vera e propria cerimonia. Secondo il console Georges El Badaoui, a ottobre potrebbe essere venduto anche fuori dall'Esposizione. Il crocoburger viene servito con formaggio filante, verdure e patatine fritte insaporite con farina di baobab, accompagnate da una bevanda a base di baobab e uva rossa. «L'Italia è l'unico Paese dell'Ue in cui non si mangia ancora carne di coccodrillo - ha spiegato il console -. Grazie a Expo abbiamo potuto finalmente far provare questa nostra specialità».

Il Paese verso cui il suo Paese esporta più carne di coccodrillo secondo El Badaoui è il Belgio, «ma abbiamo tantissime aspettative per il mercato italiano, perchè solo voi ci offrite il marchio del made in Italy». Le potenzialità di questo prodotto, secondo il console, sono enormi: «Abbiamo già immaginato alcuni piatti: pasta al ragù di coccodrillo con cipolla di tropea, pomodoro pachino, pesto al basilico ligure dop con aglio di vessalico e coccodrillo: un mix che nasce dal meglio delle due cucine». Finora dallo Zimbabwe è arrivata a Expo una tonnellata di carne e ne è in arrivo un'altra.

Il primo giorno del Crocodile burger ha già avuto molto successo.

Commenti