I ragazzi di San Patrignano mettono in scena Pirandello al Teatro Parenti

La Compagnia di San Patrignano, grazie al sostegno della Fondazione Cariplo e del Teatro Franco Parenti, mette in scena “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, secondo l’adattamento per cori e “soli” a cura del regista Pietro Conversano, martedì 18 dicembre al pubblico del Teatro Franco Parenti di Milano. Il ricavato della serata sarà utilizzato per sostenere le attività teatrali e musicali destinate ai ragazzi della comunità di recupero

I ragazzi di San Patrignano mettono in scena Pirandello al Teatro Parenti

La Compagnia di San Patrignano, grazie al sostegno della Fondazione Cariplo e del Teatro Franco Parenti, mette in scena “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, secondo l’adattamento per cori e “soli” a cura del regista Pietro Conversano martedì 18 dicembre al pubblico del Teatro Franco Parenti di Milano. Il ricavato della serata sarà utilizzato per sostenere le attività teatrali e musicali destinate ai ragazzi di San Patrignano nel 2013. Arrivare alla verità attraverso la finzione; indossare una maschera per strapparne via altre centro; scoprire una parte più profonda di te interpretando un personaggio; condividere il palco con chi ti è amico e conosce le prove, la fatica, l’ansia del dietro le quinte; per la giovane compagnia teatrale di San Patrignano, il teatro rappresenta tutto questo.

“Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello è il primo, impegnativo lavoro con cui i 14 dei 25 ragazzi e ragazze che compongono il gruppo si sono confrontati. L’obiettivo della Comunità è portare attraverso lo strumento del teatro, il messaggio di speranza di San Patrignano e di proporsi nei cartelloni dei teatri che lo vorranno, partecipando anche a bandi e concorsi dedicati alle compagnie teatrali. Al termine dello spettacolo seguirà un cocktail con i prodotti di San Patrignano offerto da “IPER LA GRANDE I”, azienda con cui la comunità ha avviato una preziosa collaborazione, con l’apertura dello “Spazio San Patrignano” a Iper Portello.

COME PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO L’ingresso della serata prevede un’offerta minima di 30 euro. Le offerte possono essere fatte preventivamente online tramite carta di credito, con bonifico bancario al IT6J0628567771C0465008500 entro il 16/12/2012 ( si prega di specificare nella causale del versamento anche il numeri di ingressi o delle persone) o direttamente in teatro il pomeriggio stesso (è necessario presentarsi mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo). Chi farà l’offerta online o tramite bonifico riceverà una mail di conferma da stampare e presentare in biglietteria prima dello spettacolo. Per informazioni sulle prenotazioni telefonare al numero 0541 362457.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti