Salone del Mobile

I "Reflessi" del design brasiliano in mostra a Milano

Torna l’appuntamento milanese con Brazil S/A rassegna che indaga su somiglianze e contaminazioni tra Brasile e Europa. La rassegna allestita a Palazzo Affari ai Giureconsulti dal 9 al 14 aprile durante il Salone Internazionale del Mobile

I "Reflessi" del design brasiliano in mostra a Milano

Le somiglianze e le contaminazioni tra Brasile e Europa, l'evoluzione di una storia che continua all'insegna del design, della creatività e dell'innovazione, saranno al centro della quarta edizione di Brazil S/A, la finestra sulla cultura e sulle tendenze made-in-Brazil che torna a invadere con la sua innovatività creativa uno dei cuori di Milano dal 9 al 14 aprile durante il Salone Internazionale del Mobile. Due aree lontane geograficamente, ma virtualmente sempre più vicine grazie all’intenso scambio culturale e commerciale che interessa diversi ambiti, dalla moda all’architettura, accelerato dalla costante ascesa economica e sociale del Brasile che si consacra ormai punto di riferimento per le tendenze più fashion.

E' un fermento creativo di grande rilievo che Brazil S/A porta a Milano, con Reflessi, l’evento principale che verrà allestito a Palazzo Affari ai Giureconsulti, che punta a mettere in luce i riflessi, le similitudini, tra la cultura brasiliana ed europea mediterranea. Prismi tridimensionali e superfici riflettenti, cristalli di luce, giochi di specchi e forme accompagneranno il visitatore in un percorso studiato per svelare dettagli e aspetti rivelatori delle vicendevoli influenze, come se questi due mondi si ritrovassero davanti a uno specchio e rielaborassero le proprie visioni tradizionali in un’ottica realmente interculturale.

Brazil S/A è la finestra aperta sulla cultura e le tendenze del Brasile ideata da Josè Roberto Moreira do Valle con il contributo di Ricardo Caminada per promuovere le potenzialità del design made-in- Brazil su un palcoscenico internazionale di grande valore commerciale.

Commenti