Cronaca locale

Incidente sul bus in pista: feriti tre passeggeri

Incidente, per fortuna con conseguenze non gravi, ieri all'aeroporto di Malpensa. Un trattorino in servizio sulla pista ha improvvisamente tagliato la strada a un bus che al Terminal 2 dello scalo stava trasportando i passeggeri in prossimità dell'aereo in partenza per Amsterdam alle 16.15. Il bus, che stava percorrendo la via perimetrale alla pista, è stato costretto a fare una brusca frenata. I passeggeri sono caduti o andati a sbattere. Le conseguenze fisiche non sono state troppo importanti, ma la paura è stata molta.

Nonostante il mezzo che trasportava i viaggiatori non andasse a una velocità elevata, lo scontro è stato sfiorato e i danni alle persone avrebbero potuto essere maggiori.

L'autista del trattorino non si sarebbe accorto dell'arrivo del bus nel tratto di pista che dallo scalo porta al parcheggio degli aeromobili. Sul luogo dell'incidente è immediatamente intervenuto il medico dell'aeroporto, non c'è stato bisogno dell'ambulanza. Il dottore ha visitato i passeggeri rimasti coinvolti. Il bilancio: tre persone sono rimaste contuse. I feriti hanno deciso di rimanere a terra rinunciando al viaggio. Non hanno preso il volo Easyjet già pronto in pista e in partenza per l'Olanda. Gli altri passeggeri sono regolarmente partiti.

RC

Commenti