Cronaca locale

L'aeronautica festeggia con la Fanfara e la Minetti

L'aeronautica festeggia con la Fanfara e la Minetti

Ingresso libero (fino a esaurimento dei posti) domani alle ore 20 per il concerto organizzato alla Palazzina Liberty del parco Marinai d'Italia messo in cartellone per festeggiare il 96° anniversario della costituzione dell'Aeronautica militare italiana. Per l'occasione il Comando della 1^ Regione Aerea, in collaborazione con il Comune, ha voluto organizzare un concerto aperto al pubblico della Fanfara della 1^ Regione Aerea e della Civica Orchestra di Fiati di Milano. Direttore il primo luogotenente Antonio Macciomei, con la partecipazione della cantante Annalisa Minetti e del cantante showman Federico Angelucci che saranno presentati da Francesca Testasecca. «Un'Aeronautica militare a servizio del Paese - si legge in un comunicato - sempre più con la gente e per la gente ed è proprio per questo che vuole festeggiare il proprio anniversario di fondazione con la cittadinanza milanese».

Nel programma dopo la Marcia d'ordinanza, Amarcord, Batman, New York New York, Smoke gets in your eyes, un medley di De Andrè per banda, Almeno tu nell'universo, Pensiero stupendo, Heart wind and fire, Senza te o con te, Bohemian rapsody e per chiudere il Canto degli italiani per la fanfara costituita con D.M. nel gennaio 1984 e inizialmente formata composta esclusivamente da personale di leva, mentre attualmente è composta da personale in S.P. del ruolo sergenti e volontari in ferma prefissata provenienti dai conservatori.

Sue le applaudite esibizioni su molti palchi prestigiosi tra cui quelli dell'Auditorium di Milano, il Comunale di Bergamo e il Regio di Parma.

Commenti