Cronaca locale

La madre le vieta di uscire, la 16enne tenta la fuga e cade dal secondo piano

La ragazzina è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda, ma non sarebbe in pericolo di vita

La madre le vieta di uscire, la 16enne tenta la fuga e cade dal secondo piano

Un volo di sette metri, dalla finestra della sua camera, al secondo piano di uno stabile in via Ludovico Moro, a Milano. Una 16enne è stata tasportata in ospedale in codice rosso.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che la ragazza, di origine peruviana, avesse litigato con la madre per futili motivi, legati al poco studio della figlia. Per questo, la donna l'aveva messa in castigo, impedendole di uscire di casa. La 16enne, però, volendo disubbidire alla madre, ha tentato di uscire di casa, passando dalla finestra della sua camera. Dopo aver scavalcato il davanzale, la giovane si sarebbe arrampicata, aggrappandosi alle tubature. Ma, poco dopo, avrebbe perso la presa e sarebbe caduta dal secondo piano dello stabile, facendo un volo di circa sette metri. La tragedia sfiorata si è consumata verso le 15:00 di ieri pomeriggio.

Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi e la polizia, che sono intervenuti sul posto. La ragazzina è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso: presenta fratture multiple agli arti inferiori, ma la sua situazione non sarebbe grave.

Secondo i primi accertamenti, di cui si sta occupando la questura di Milano, non sarebbero emersi problemi familiari rilevanti tra madre e figlia.

Commenti