«Stiamo valutando possibili iniziative giudiziarie. Potrebbero essere necessari interventi esterni per riportare la legalità» sulla vicenda delle multe per i manifesti abusivi per le comunali 2011. Parola di Marco Cappato, consigliere comunale dei Radicali. Il riferimento è alla battaglia radicale contro le affissioni abusive da parte di partiti e candidati durante la campagna elettorale, con la richiesta alla giunta di riscossione delle relative multe. I verbali per le affissioni abusive per le comunali 2011 ammontano a oltre 6 milioni di euro. Cappato nei giorni scorsi aveva contestato l'amministrazione per aver cancellato le prime ingiunzioni di pagamento per supposti «vizi di forma» e per la loro non immediata riemissione.
Ieri i Radicali hanno portato all'attenzione un altro caso sul tema, annunciando il rinvio a giudizio di Francesco Poirè, ex segretario dell'associazione Radicale milanese Enzo Tortora, denunciato per diffamazione a mezzo stampa dall'ex responsabile dell'Ufficio Pubblicità di Palazzo Marino.
Manifesti abusivi, i Radicali insistono: «Stiamo pensando a iniziative legali»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.