Fiera Milano

Miart conquista i collezionisti

Oltre 40mila visitatori, il 9%in più rispetto alla passata edizione per il salone internazionale d'arte moderna e contemporanea di Fiera Milano, diretto da Vincenzo de Bellis. Perini: "La qualità delle proposte ha premiato uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale"

Miart conquista i collezionisti

L'arte moderna e contemporanea conquistano i collezionisti e il pubblico e miart 2014, il salone internazionale organizzato da Fiera Milano e diretto da Vincenzo de Bellis, ha chiuso i battenti superando la soglia dei 40mila visitatori, aumento consistente rispetto alla passata stagione, quella dell'inizio del percorso di rinnovamento della manifestazione che nell'edizione 2015 sarà ancora più ricca di novità.

"Con questa edizione miart ha suggellato il successo di un percorso intrapreso lo scorso anno, registrando un +9% di visitatori - commenta Michele Perini, presidente di Fiera Milano -. Non si tratta solo di ottimi numeri - continua - ma è la qualità ad essere stata premiante e questa miart 2014 è stata capace di risvegliare e catalizzare l’interesse dei collezionisti italiani e internazionali conferendo alla città di Milano un ruolo di primaria importanza nel palinsesto degli appuntamenti d’arte più importanti a livello mondiale".

Al padiglione 3 di fieramilanocity, miart ha presentato 148 gallerie, di cui 60 provenienti da 20 Paesi stranieri, suddivise in cinque sezioni: Established, Emergent, THENnow, Object e Conflux, per un totale di circa 4.000 opere esposte. Ad arricchire e completare la parte espositiva, sono stati organizzati i miartalks 2014: un serie di incontri che hanno affrontato alcuni temi che riflettono il ruolo culturale della città di Milano: arte, design, moda e collezionismo. Un programma multidisciplinare che ha visto oltre 35 relatori internazionali esplorare le intersezioni tra campi, posizioni e prospettive. Miart rappresenta un punto di incontro e relazione tra internazionalità, arte e quel delicatissimo business che valorizza la creatività di oggi e la trasforma in cultura di domani.


La prossima edizione di miart si terrà dal 10 al 12 aprile 2015.

Commenti