Milan-Inter, derby Anni '50 Un sorriso dedicato a Lippi

La sfida per ricordare il giornalista scomparso tre anni fa in un incidente

L'anno scorso Paolo Berlusconi aveva avuto parole dolci, in sintonia con il pomeriggio bello, commovente e divertito: «È un modo meraviglioso di ricordarlo, è giusto che ognuno di noi dica una preghiera per lui. Claudio faceva parte della famiglia di Milan Channel, il cuore della tifoseria, e lui ci sta guardando da lassù».

Aveva sempre il sorriso sulle labbra Claudio Lippi, un crudele incidente lo ha portato via a soli 42 anni a chi gli voleva bene, alla compagna Milena e alla piccola Sofia. Per ricordarlo, per il terzo anno consecutivo, sabato 10 ottobre, alle ore 15.00, allo Stadio Comunale di via Mazzini di Cassina de Pecchi, si disputerà il III° Derby del Sorriso Milan-Inter anni '50 Memorial Claudio Lippi con le maglie vintage dell'Inter di Skoglund e Lorenzi e del Milan di Nordhal e Liedholm. Giocheranno, divisi tra le due squadre, ex campioni di Inter e Milan, opinionisti tv e personaggi dello spettacolo e dello sport. L'ingresso è gratuito, Milan Channel trasmetterà la partita in diretta.

Anche quest'anno un parterre di bei nomi e sorrisi larghi così: Pippo Inzaghi, Paolo Maldini, Massimo Ambrosini, Evaristo Beccalossi, Serginho, Cristian Brocchi, Andrea Maldera, Mauro Tassotti, Giovanni Lodetti e poi i cabarettisti Baz, Gianluca Impastato, Andrea Bove, i dj Daniele Bossari e Max Brigante, attori (premio oscar) come Ugo Conti, le voci di San Siro Germano Lanzoni e Mirko Mengozzi e poi le curve la Nord e la Sud

unite per un pomeriggio. «Claudio manca tantissimo , con lui la vita è stata troppo crudele» lo ricorda Pippo Inzaghi, sempre presente al Derby. Ma basterà un pomeriggio tra amici per capire che nessuno lo dimenticherà mai.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica