Cronaca locale

Milano, banda di 10 rom incinte circonda e rapina turista

Agguato choc a Milano durante il Salone del Mobile. Paolo Grimoldi (Lega Nord): "Passare al pettine i campi da cui provengono queste ladre"

Milano, banda di 10 rom incinte circonda e rapina turista

Le rom non vanno in natalità. La gravidanza a quanto pare non impedisce loro di svolgere al meglio il loro lavoro di borseggiatrici. O almeno è questo che emerge da quanto successo oggi nella Milano in pieno Salone del Mobile alla fermata della metro di Buonarroti.

Una banda di 10 rom, infatti, ha accerchiato un turista cinese e lo ha derubato di tutti i soldi che aveva portato con sé per visitare la fiera del design milanese. Bel biglietto da visita per la città, insomma. Di certo il malcapitato non si riporterà nella sua Cina il ricordo della madonnina o del Duomo, ma solo quello dell'accozzaglia di nomadi in stato interessante che l'hanno spogliato dei suoi averi.

Per sua fortuna, la Polmetro ha assistito alla scena ed è riuscita ad arrestare una bosniaca di 26 anni e le sue nove complici. Tutte le donne sono domiciliate presso il campo di Baranzate e in quello del Cimitero Maggiore, con una età compresa tra i 14 e i 39 anni.

"Ma in quale altra capitale europea accadono episodi simili? - commentano Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, e Davide Boni, segretario della Lega Nord Milano - È questo il biglietto da visita della città nei giorni del Salone del Mobile? È questo il biglietto da visita con cui chiediamo l'assegnazione dell'Agenzia Europea del Farmaco? Il Prefetto, al posto che occuparsi solo di trovare alloggio ai finti profughi inviati da Roma, si dia una sveglia e cominci a far passare al pettine i campi da cui provengono queste ladre, li faccia passare al setaccio e faccia scattare i provvedimenti previsti dalla legge per chi vive rubando o borseggiando".

Commenti