Cronaca locale

Milano, deruba un bambino e aggredisce agente: arrestato marocchino

Deciso ad evitare l'arresto, il nordafricano si è rivoltato contro gli uomini della Polmetro, riuscendo a ferirne uno. Accusato di furto aggravato e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il 28enne si trova ora al San Vittore

Milano, deruba un bambino e aggredisce agente: arrestato marocchino

Ancora un'aggressione commessa da un cittadino straniero ai danni di un rappresentante delle forze dell'ordine a Milano. Stavolta a farne le spese è stato un agente di polizia accorso in aiuto di un bambino a cui era stato rubato il cellulare.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, il fatto si è verificato la scorsa domenica mattina, intorno alle 12:00. Dopo aver notato un bimbo di 10 anni, che teneva in mano il proprio smartphone all'interno di un vagone della linea M1 diretto a Sesto San Giovanni, il soggetto è scattato e con un gesto repentito ha sottratto il dispositivo al minore. L'extracomunitario è sceso alla fermata metro di Loreto ed ha cominciato a correre sulla banchina, inseguito dal piccolo e dal padre.

Le grida hanno richiamato l'attenzione di parecchi viaggiatori, ed in breve è stato diramato l'allarme. A lanciarsi all'inseguimento del ladro alcuni agenti della Polmetro, che in poco tempo sono riusciti a raggiungere lo straniero. Deciso a non lasciarsi prendere, quest'ultimo ha opposto una strenua resistenza al fermo, arrivando a scagliarsi contro gli uomini in divisa. Durante la colluttazione, uno degli agenti è rimasto ferito.

Ridotto finalmente in manette, il facinoroso è stato condotto in centrale ed identificato. Si tratta di un 28enne marocchino, ora dietro le sbarre della casa circondariale di San Vittore (Milano) con l'accusa di furto aggravato e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il poliziotto aggredito ha avuto invece necessità di ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove gli sono stati riconosciuti 10 giorni di prognosi.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti