Cronaca locale

Milano, lumaca nell'insalata di una mensa scolastica

È successo a Milano, dove un bambino che stava mangiando insalata si è ritrovato una lumaca a camminare all'interno del suo piatto. Immediate le richieste di spiegazione all'azienda che rifornisce le mense

Milano, lumaca nell'insalata di una mensa scolastica

Una lumaca è spuntata dentro un piatto di insalata di un bambino che stava consumando il suo pasto in una mensa scolastica di Milano. L'episodio è avvenuto a San Vittore Olona, alla scuola elementare Carducci nella giornata di mercoledì 27 marzo ma la notizia si sta diffondendo solo ora visto che l'amministrazione si è attivata il 2 di aprile per far chiarezza sul caso. Il mollusco è spuntato dalle foglie di lattuga e l'ufficio comunale sta ora inviando tutta la documentazione agli uffici d'igiene competente. Si è fatta avanti anche l'Azienda per la tutela della salute.

Il sindaco di San Vittore Olona ha dichiarato:"I funzionari amministrativi si sono attivati tempestivamente. In particolare alla società Sodexo è stato richiesto un immediato riscontro descrittivo sull'anomalia evidenziata ed il giorno 2 aprile gli uffici preposti hanno ricevuto il verbale" si legge su Milano Today. La Sodexo è la società che si occupa di somministrare il cibo all'interno della mensa scolastica della scuola elementare Carducci. Sembra che per ora tutta la documentazione sia stata inviata all'ufficio dell'Azienda per la tutela della salute di competenza in maniera tale che possano analizzare il caso e capire di chi sia la responsabilità.

Non è la prima volta che avviene una cosa del genere in questa mensa scolastica.

Infatti, lo scorso settembre tra i maccheroni degli 8mila bambini che ogni giorno mangiano nella scuola di San Vittore Olona sono stati ritrovati alcuni vermi.

Commenti