Cronaca locale

Milano, prof in gita ha un infarto: la studentessa lo rianima

Il docente si è accasciato al suolo mentre si trovava nel parco tra via Don Giovanni Calabria e via Pusiano a Milano. L’uomo è in gravissime condizioni

Milano, prof in gita ha un infarto: la studentessa lo rianima

Doveva essere una semplice e piacevole gita scolastica alla scoperta di Milano fatta insieme ai suoi studenti. Ed invece, un tragico e spietato destino era in agguato.

Nel corso della passeggiata, un professore di 31 anni è stato colto da un infarto davanti agli occhi dei suoi alunni. Il giovane docente è crollato al suolo mentre si trovava nel parco tra via Don Giovanni Calabria e via Pusiano.

Gli studenti, seppur spaventati da quanto stava accadendo, sono riusciti a chiamare i soccorsi. Una delle allieve, con incredibile coraggio e sangue freddo, è intervenuta con coraggio e tempestività. La studentessa, guidata telefonicamente da un operatore Areu, ha eseguito le manovre di rianimazione cardio-polmonare al suo professore.

La giovane è stata aiutata passo dopo passo nel praticare le manovre di primo soccorso in attesa dell'arrivo del personale medico. I sanitari giunti sul posto hanno immediatamente caricato l’uomo a bordo di un'ambulanza e lo hanno trasportato in codice rosso all'Ospedale San Raffaele.

Qui, il paziente è sottoposto al trattamento Ecmo di circolazione extracorporea. Le sue condizioni sarebbero al momento molto gravi.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti