Milano, prof in gita ha un infarto: la studentessa lo rianima

Il docente si è accasciato al suolo mentre si trovava nel parco tra via Don Giovanni Calabria e via Pusiano a Milano. L’uomo è in gravissime condizioni

Milano, prof in gita ha un infarto: la studentessa lo rianima

Doveva essere una semplice e piacevole gita scolastica alla scoperta di Milano fatta insieme ai suoi studenti. Ed invece, un tragico e spietato destino era in agguato.

Nel corso della passeggiata, un professore di 31 anni è stato colto da un infarto davanti agli occhi dei suoi alunni. Il giovane docente è crollato al suolo mentre si trovava nel parco tra via Don Giovanni Calabria e via Pusiano.

Gli studenti, seppur spaventati da quanto stava accadendo, sono riusciti a chiamare i soccorsi. Una delle allieve, con incredibile coraggio e sangue freddo, è intervenuta con coraggio e tempestività. La studentessa, guidata telefonicamente da un operatore Areu, ha eseguito le manovre di rianimazione cardio-polmonare al suo professore.

La giovane è stata aiutata passo dopo passo nel praticare le manovre di primo soccorso in attesa dell'arrivo del personale medico. I sanitari giunti sul posto hanno immediatamente caricato l’uomo a bordo di un'ambulanza e lo hanno trasportato in codice rosso all'Ospedale San Raffaele.

Qui, il paziente è sottoposto al trattamento Ecmo di circolazione extracorporea. Le sue condizioni sarebbero al momento molto gravi.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica