Open Day virtuale dei master di Fondazione Fiera Milano

Questo giovedì dalle 16 Accademia Fiera Milano presenta sul web Progea e Moe Live dedicati alla formazione di organizzatori ed esperti di marketing per fiere, eventi congressi e punti vendita. Ecco come partecipare

Open Day virtuale dei master di Fondazione Fiera Milano

Primo Open Day virtuale dell’ormai quasi ventennale storia di Accademia Fiera Milano questo giovedì dalle 16: lo staff di Accademia presenterà le novità dei due Master Progea e Moe Live per l’edizione 2020/2021. Per iscriversi basta accedere alla pagina www.accademiafieramilano.it/openday_iscriviti.html (Informazioni: 02 49977292). L’evento web si articola in presentazioni video e momenti di incontro con i docenti. Dal 2002 Accademia ha formato oltre 400 studenti entrati a pieno titolo a far parte del settore delle fiere e degli eventi, con un indice occupazionale che supera il 90%.
Alla fine di ogni corso agli studenti più meritevoli e che si sono maggiormente distinti sia nella parte teorica sia in quella pratica “sul campo”, vengono attribuite borse di studio. L’Accademia mette anche a disposizione borse di studio a sostegno di studenti con particolari esigenze economiche.

Il Master Progea è dedicato a progettazione ed organizzazione di fiere, eventi e punti vendita e forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
La prospettiva è duplice: quella dell’azienda che comunica attraverso le fiere, gli eventi e i punti vendita, e quella degli organizzatori di fiere, Pco professional congress organiser, agenzie di comunicazione specializzate. Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.

MOE Live prepara esperti in marketing, comunicazione e organizzazione di eventi, fiere e congressi.Il percorso si sviluppa secondo il nuovo approccio della Live Communication: ovvero una sofisticata sinergia tra eventi, fiere e congressi con il mondo digitale.Un corso per chi vuole imparare facendo, a contatto diretto con le professionalità e l’esperienza di chi opera da anni con successo in questo settore (l’80% dei docenti è selezionato tra i migliori professionisti del comparto). Una formula innovativa e integrata, che utilizza una didattica moderna; che va sempre oltre l’insegnamento frontale per immergersi in contesti reali attraverso laboratori, visite e project work. Un approccio che permette ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione completa, teorica e pratica, molto apprezzata dalle aziende.

Commenti