Cronaca locale

La rete contro i black bloc

Su Twitter la rete si scatena: "Non sono l'Italia che protesta così", "Non si manifesta in questo modo"

La rete contro i black bloc

C'è tanta rabbia contro i black bloc e tanta delusione per la piega presa dal corteo tra la gente comune, che si sfoga su Twitter commentando gli scontri alla MayDay di Milano. "Rispetto chi protesta e manifesta. Non chi prende a martellate le città incappucciato. Delinquenti", commenta Stefano Sedazzari. "Manifestare per il lavoro distruggendo il lavoro di altri, bruciando le auto di chi non c'entra nulla #MayDay", gli fa eco Luigi Brindisi.

"I giovani democratici #noexpo2015 stanno democraticamente sfasciando tutto" ironizza corteamericana. "Quello che sta succedendo a Milano non è protesta è pura inciviltà! Fate schifo", inveisce contro i black bloc Betta Parmegiani. "Mi sfugge il nesso con il diritto di manifestare", aggiunge Giovanni Polito.

Pochissimi i commenti a favore dei manifestanti violenti: "Nelle strade tutta la rabbia dei giovani senza lavoro presi in giro dal governo e dalle menzogne dei politici" scrive Marina Zetay. La maggior parte degli utenti la pensa come Ràs al Ghul: "Non sono l'Italia che protesta così. Di Genova ne abbiamo avuta una. Isolateli".

E c'è anche chi come Omarfux crede che "in questi casi la polizia dovrebbe poter usare ogni mezzo possibile".

Commenti