Leggi il settimanale

Roberto, 40 anni vince ai voti È il migliore autista in città

Per fortuna ci sono app che piacciono a tutti come EzTaxi, un'app che lavora con i taxi regolari e che in pochi mesi ha raggiunto la media di 250 clienti a settimana. E anche su questa è possibile lasciare un feedback al conducene. È stato così possibile individuare il tassista migliore di Milano secondo i passeggeri. Roberto, milanese doc di 40 anni, è passato da avere un negozio di francobolli a guidare la macchina e dopo nove anni di attività è in cima alla lista dei bravi con un voto medio di 4,4 su 5. La sua formula è sintetica: «Semplicemente lavoro molto - racconta Roberto - se uscissi e poi rifiutassi di prendere le chiamate, sarebbe come se avessi ancora il negozio e lo tenessi chiuso: chi fa così è meglio che resti a casa». E su Uber ha lo stesso parere dei suoi colleghi: cioè non gli piace perché la vive come una concorrenza scorretta: «In Italia - constata - come sempre si fa la legge e si trova l'inganno».

E specifica i motivi del fastidio quando si nomina quell'app: «Siamo incazzati perché la gente non rispetta le regole, noi siamo monitorati sempre da via Messina e se sgarriamo di tanto così abbiamo finito di lavorare, non vogliamo altro che questo: che gli ncc che lavorano con Uber vengano controllati come lo siamo noi».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica