Si acuisce il conflitto tra l'ospedale San Raffaele di Milano e l'università Vita Salute, in tensione da mesi ormai per il probabile mancato rinnovo della convenzione. In una nota l'ospedale fa sapere che sono «totalmente false» le affermazioni pubblicate su Facebook dalla presidente dell'ateneo, Raffaella Voltolini, secondo cui l'ospedale «avrebbe inaspettatamente comunicato la disdetta della convenzione che regola i rapporti tra le parti e il cui termine di scadenza è il 31 gennaio 2014».
L'ospedale, continua la nota, «ha sempre chiarito la propria posizione» e «ha accettato la proposta del ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, per una diversa composizione del Cda dell'università, prodromica ad riassetto della struttura di governo in cui l'ospedale sia presente. Proposta respinta da Voltolini e associazione Monte Tabor». Il San Raffaele, prosegue la nota, «per favorire la proposta del Ministro, si è dichiarato disponibile a prorogare la convenzione per il tempo necessario a definire il riassetto della struttura di governo dell'università, e consentire il regolare svolgimento dell'anno accademico 2013-2014, facendo presente che avrebbe disdettato la convenzione ove questa soluzione non fosse stata accettata dal Consiglio dell'università».
Ma visto l'atteggiamento negativo dell'ateneo e di Monte Tabor, «ha disdettato la convenzione sei mesi prima del termine».
San Raffaele, nuovo scontro fra ospedale e università
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.