Atm rispetta i tempi: le 7 scale mobili ferme o che andavano a singhiozzo da tempo sono state sostituite. Altre nove saranno installate entro la fine dell'anno. Le prime 7 scale nuove sono: due a Lima e una a Moscova, i cui lavori si sono conclusi il 23 maggio e i collaudi hanno rimesso in funzione le scale il 3 giugno. Una scala a Porta Venezia e una a Cordusio, una scala a Pagano e una a Porta Genova, il cui collaudo è stato ieri. Atm ha affisso cartelli informativi per spiegare ai cittadini a quale anno risaliva ogni scala mobile ed entro quando sarebbe stata sostituita, vale a dire quando il cantiere sarebbe stato smontato. Il collaudo, che viene necessariamente eseguito da un ente terzo, richiede poi qualche altro giorno per l'effettiva messa in funzione dell'impianto.
Rispetto a quanto annunciato, i lavori, fatti su misura, si sono conclusi nei tempi stabiliti ed in linea con i parametri europei. Entro novembre, altre 9 scale mobili saranno sostituite. La programmazione prevede: il 31 luglio una scala a Porta Venezia, il 15 settembre a Cordusio, Pagano, Precotto. E poi Porta Venezia, Sant'Ambrogio, Cairoli.Scale mobili, Atm sostituisce sette impianti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.