Le ali di Milano

Concerto di Natale Sea con Tomelleri Big Band Jazz a favore di Telethon

Domenica 20 dicembre alle ore 20 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, in largo Mahler, appuntamento fra spettacolo e solidarietà. Il ricavato devoluto alla ricerca per i bambini colpiti da malattie genetiche rare. A Malpensa e Linate i banchetti della fondazione dove si possono acquistare pensieri natalizi e fare donazioni

Concerto di Natale Sea con Tomelleri Big Band Jazz a favore di Telethon

Concerto di Natale Anni ’30 e ’40, il Jazz e la musica popolare italiana eseguito dalla Tomelleri Big Band Jazz, domenica 20 dicembre alle ore 20 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in largo Mahler. Appuntamento da non perdere non solo per la buona musica da ascoltare, ma anche perché è un evento che lega spettacolo e solidarietà.

Infatti anche per quest’anno il consueto concerto promosso da Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, con il contributo dell'Associazione NoiSea e della Fondazione Atm, in collaborazione con laVerdi è organizzato in favore della Fondazione Telethon. Sea sostiene da anni le attività di ricerca medica e scientifica promosse da Telethon per i bambini colpiti da malattie genetiche rare.

La Tomelleri Big Band Jazz si esibirà in originali versioni di celebri brani che hanno fatto la storia del Jazz, genere musicale contemporaneo, di cui l'improvvisazione costituisce la caratteristica fondamentale. In occasione del concerto, che vuole raccontare le influenze del jazz americano sulla musica popolare italiana, il maestro Tomelleri introdurrà i brani in programma fra riferimenti storico musicali e aneddoti. Un serata musicale davvero speciale con un pensiero rivolto alla ricerca scientifica.

L'ingresso è di 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto a Telethon. I biglietti possono essere acquistati presso le sedi dell’Associazione NoiSea o Fondazione Atm, on line su www.vivaticket.it oppure alle biglietterie de laVerdi (info e prenotazioni, Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: da martedì a domenica ore 14.30 – 19, tel. 02.83389401/2/3).

Oltre al concerto di Natale il contributo a favore di Telethon potranno donarlo anche tutti coloro che passeranno dagli aeroporti di Milano.

Dal 16 al 21 dicembre a Linate e il 18, 19 dicembre al terminal 1 di Malpensa sono allestiti, nelle aree area partenze, i banchetti di Telethon dove si possono acquistare piccoli pensieri natalizi come candele, cuori di cioccolato, sciarpe, per fare beneficienza finanziando la miglior ricerca medica nel campo delle malattie genetiche rare.

Commenti