Tempi duri per Pisapia. Il Pd, Legambiente e persino la Cgil ieri si sono ribellati al sindaco . Tutti schierati dalla parte di Sonia Cantoni, che si è dimessa due sere fa dalla presidenza di Amsa in dissenso con il piano industriale che fa lo «spezzatino» dell'azienda dei rifiuti e affida gli inceneritori e lo smaltimento alla nuova società A2a Ambiente. Il sindaco aveva provato fino all'ultimo a convincerla della bontà di quell'operazione. Ma il capogruppo Pd Lamberto Bertolè e il consigliere Carlo Monguzzi ieri lo hanno sollecitato: «Fermi il piano e riapra un tavolo di confronto, nell'interesse della città e dei lavoratori». Le stesse parole usate da Pdl e Lega.
Ma il capogruppo Pd, con il presidente del consiglio Basilio Rizzo, ha contestato ieri anche il tentativo di Pisapia di far approvare all'aula in un unico calderone - l'assestamento di Bilancio 2012 - la proroga di tre anni chiesta da Bnp Paribas per vendere il Fondo immobiliare del Comune. Persino l'assessore al Bilancio ha concordato.lo spilloDa Amsa ai conti Anche il Pd contesta Pisapia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.