Una notte di lavoro per trasformare uno dei più rinomati negozi di abbigliamento della città nella più straordinaria mostra di tappeti che si tenga in Europa. Ma per i dipendenti di Giglio Bagnara, a Sestri Ponente, è quasi diventata una sfida, che si ripete questanno per la quarantaduesima volta. E così anche questa mattina, puntuale alle 10, aprirà i battenti «Mille tappeti in un giorno», mostra internazionale che si estende su una superficie di tremila metri quadrati in quattro piani di esposizione, rassegna di punta in fatto di vastità e qualità di assortimento.
La mostra questanno presenta anche una curiosità gastronomica: nellelegante atmofera del Caffè dei Glicini al primo piano di Giglio Bagnara, infatti, sarà possibile pranzare con un menù orientale, il menù Agapanto, al prezzo speciale di 14 euro a persona, che propone bicak salati, bolawnee, qabeli, bicak dolci e vino shiraz (non sveliamo di cosa si tratta per non guastare la sorpresa).
Ma vediamola questa mostra. Si va dai tappeti cuoio e in pelle di struzzo tipici dellarte moderna, ai classicissimi della Via della Seta, gli Old Samarkanda e ai più moderni Tibetani, Kotan e Zieglere delle montagne di Peshawar. Poi gli splendidi tappeti Afghan Modcar e il bazaar dedicato ai Kilim e ai tappeti Gabbeh.I tappeti del Caucaso (Shirwan e Bokhara) sono invece abbinati agli Afghan Kazak dai disegni geometrici.
La giornata speciale di Giglio Bagnara si concluderà alle 19.30.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.