"La migrante mi minacciava: 'Se non mi metti incinta ti accuso di stupro'"

Secondo l'uomo voleva un figlio da lui per non essere espulsa. La vicenda è però tutt'altro che chiara

"La migrante mi minacciava: 'Se non mi metti incinta ti accuso di stupro'"

È un caso dai contorni poco chiari quello in cui si trovano coinvolti in Gran Bretagna il 38enne Jose Yampanya, sposato e con famiglia, e una donna che lo accusa di tentato stupro. Una vicenda giudiziaria non facile da districarsi, perché l'uomo sotto accusa sostiene di essere vittima di un'elaborata truffa ordita da lei per non essere costretta a lasciare il Paese.

Il tribunale di Bristol ha ascoltato la testimonianza dell'uomo, che sostiene lei lo abbia sedotto e portato a casa sua, per poi improvvisare uno strip-tease e pretendere un rapporto sessuale non protetto, nella speranza di rimanere incinta e potere così rimanere nel Regno Unito.

Yampanya sostiene che lei lo avesse minacciato di chiamare la polizia e accusarlo di stupro se non avesse detto sì a quel rapporto sessuale senza profilattico. I due si conoscevano attraverso la chiesa che frequentavano e Yampanya, in assenza della moglie e dei figli, che si trovavano in Congo, si era visto con la donna, con intenti probabilmente non troppo casti.

"Era chiaro che mi chiedeva di metterla incinta, nella speranza che ciò potesse aiutarla nella sua pratica con l'immigrazione", ha raccontato l'uomo al

tribunale, in una testimonianza riportata dai tabloid inglesi. Una volta in camera, con la donna in biancheria intima, la polizia ha bussato alla porta dell'abitazione, chiamata da un vicino che aveva sentito delle urla.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica