Un ritorno alle origini che guarda al contemporaneo e oltre. È una buona sintesi di Casa E. di Mirafiore & Fontanafredda, fontanafredda.it, neonato brand della viticoltura piemontese, che in realtà recupera due marchi storici già uniti tempo fa: Casa E. di Mirafiore, nato nel 1858 (la E sta per Emanuele, fondatore figlio di Vittorio Emanuele II) e Fontanafredda, attivo dal 1931.
La tradizione è tutta nei vini della gamma, i rossi della tradizione langarola compresa tra Barolo, Serralunga e Diano d'Alba, grandi a prescindere dai disciplinari che li accompagnano: le docg dei Barolo (segnaliamo uno splendido ancorché giovane Riserva 2004) e Barbaresco, le doc dei Langhe Nebbiolo, Barbera dAlba o Dolcetti dAlba. In tutto, 122 ettari di riserva naturale di cui 84 dedicati alla vite pulita, che non procede cioè in vigna con diserbanti o concimi chimici.
Mirafiore sposa Fontanafredda
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.